Un ritratto dei nostri partner tecnologici: OneDoc

OneDoc arricchisce l’ecosistema Compassana. L’azienda offre infatti servizi sanitari come la prenotazione di appuntamenti per i pazienti e la gestione degli appuntamenti per gli operatori sanitari.

Thomas Künzli

19. Dicembre 2023

Alexandre Curreli e Arthur Germain, fondatori di OneDoc, sono in piedi accanto a una ringhiera di vetro
Alexandre Curreli e Arthur Germain, fondatori di OneDoc, sostengono l'ecosistema Compassana. (Foto: OneDoc)

Presentiamo regolarmente i nostri partner tecnologici. Oggi: OneDoc. Con oltre 6.500 professionisti della salute prenotabili e 2,5 milioni di pazienti registrati, l’azienda è il principale fornitore di prenotazioni di appuntamenti online e di consulenze video in Svizzera. Tutto è iniziato nel 2017 quando due laureati dell’EPFL, Arthur Germain e Alexandre Curreli, hanno osservato che era quasi più facile prenotare un viaggio per le vacanze che un appuntamento con un medico.

OneDoc permette anche agli professionisti della salute di gestire gli appuntamenti in modo efficiente. Infatti, tramite OneDoc possono sincronizzare facilmente gli appuntamenti con il software del proprio studio.

La nostra collaborazione con OneDoc è nata dall’interesse comune di semplificare l’accesso all’assistenza sanitaria per i pazienti. Grazie a questa collaborazione, i pazienti possono prenotare comodamente un appuntamento con OneDoc nell’app Compassana. Un’altra ragione della nostra partnership con OneDoc è che alcuni dei nostri azionisti collaborano con successo con questa azienda da molto tempo.

Cosa hanno in comune OneDoc e Compassana? Entrambi stiamo plasmando in modo innovativo il futuro del sistema sanitario svizzero. La protezione dei dati dei pazienti e degli operatori sanitari è per noi una priorità, perché questi dati sono di proprietà esclusiva degli utenti.