• groupe mutuel Logo
  • Helsana Logo
  • swica logo
  • medbase Logo
  • Hirslanden Logo
  • luks logo
  • groupe mutuel Logo
  • Helsana Logo
  • swica logo
  • medbase Logo
  • Hirslanden Logo
  • luks logo

Compassana è un progetto comune di Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana, SWICA, LUKS Group e Trifork. Sotto l'egida di Bluespace Ventures AG, in qualità di azionisti, garantiscono la creazione e l'ulteriore sviluppo sistematico di Compassana.

L'assistenza medica moderna è combinata con i vantaggi della digitalizzazione. Questo crea le condizioni per una comunicazione ottimale tra i pazienti e gli operatori sanitari.

Compassana stabilisce un contatto stretto tra fornitori di prestazioni mediche e paramediche e ne favorisce la collaborazione tramite una piattaforma sanitaria digitale. È il fulcro dell'Ecosistema intelligente per la salute in Svizzera, invisibile ai pazienti. La piattaforma ottimizza l'assistenza integrata offerta dai fornitori di servizi sanitari e la coordinazione dei percorsi delle pazienti e dei pazienti. I vantaggi di Compassana sono utilizzati dai pazienti nell'app e dai fornitori di servizi medici nel Compassana Med Cockpit

L’app Compassana

Trovate i contatti più importanti, accedete ai documenti, utilizzate la lista dei farmaci comprensibile e la guida all'assicurazione. Altre funzioni intelligenti dell'app Compassana:

Mann mit Handy schaut auf App
  • Stethoskop

    Controllo dei sintomi

  • Kalender

    Prenotazione comoda degli appuntamenti

  • Medikamente

    Riordina farmaci

Il Compassana Med Cockpit

E da Compassana Med Cockpit, gli operatori sanitari possono visualizzare i dati dei pazienti con il loro consenso e utilizzarli insieme: Semplicemente smart.

 

Frau in Apotheke schaut auf Tablet
  • Perscription

    Dati master completi

  • Liste

    Lista dei farmaci organizzata

  • Schloss

    Comunicazione sicura

L'unione fa la forza

Sforzi congiunti e collaborazione interdisciplinare sono indispensabili per creare il nostro ecosistema. Cerchiamo persone con idee e interessi affini che abbiano il desiderio di far crescere, insieme a Compassana, il sistema sanitario svizzero portandolo al successivo livello di sviluppo digitale. Daremo il benvenuto a chiunque voglia entrare a far parte dell’ecosistema Compassana. I nostri servizi specializzati per i professionisti della sanità, chiamati Compassana Med, sono disponibili a tutti. Ci contatti ora.

Blog

La ricetta elettronica viene scansionata tramite QR code in farmacia.

06. Maggio 2025

L’iniziativa E-Ricetta Svizzera – i partner guardano insieme verso il futuro

Sostenuta dalla Società Svizzera dei Farmacisti pharmaSuisse, dalla Federazione dei medici svizzeri FMH e da HIN, l’iniziativa E-Ricetta Svizzera chiude un’annata ricca di successi. Obiettivi per il 2025: espansione e consolidamento pratico su larga scala delle ricette elettroniche.

Continua a leggere
Ti presentiamo tre funzioni dell'app Compassana: guida assicurativa, farmaci ottenuti e controllo dei sintomi

29. Aprile 2025

Domanda del mese: Quali sono i vantaggi di un login con l'account dell'assicurazione partner?

Dell'app Compassana possono approfittare tutti i pazienti inquadrati nel sistema sanitario svizzero e maggiori di 16 anni. Le nostre assicurazioni partner Helsana, Groupe Mutuel e SWICA offrono ai loro assicurati ulteriori funzioni sull'app Compassana per pazienti.

Continua a leggere
Una persona con una felpa con cappuccio azzurra parla sul palco con un grande schermo alle sue spalle che mostra il testo “Arthur Germain, cofondatore e CEO, OneDoc”. Il palco è poco illuminato e l'attenzione è concentrata sul relatore.

22. Aprile 2025

«Condividiamo un principio importante»

Lo specialista di prenotazioni di appuntamenti OneDoc e Compassana collaborano già da molti mesi con il comune obiettivo di accelerare il processo di digitalizzazione per i fornitori di servizi sanitari ambulatoriali. Per Arthur Germain, CEO di OneDoc, è arrivato il momento di fare un bilancio intermedio.

Continua a leggere
Due bicchieri di limonata con fette di limone, foglie di menta e cannucce blu su un tagliere di legno

15. Aprile 2025

Le bevande dolci sarebbero responsabili del dieci per cento dei casi di diabete

Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista “Nature Medicine”, un caso su dieci di diabete nel mondo può essere attribuito al consumo di bevande dolci. Inoltre, una malattia cardiovascolare su 30 è direttamente collegata alle bevande zuccherate. Il team di ricerca internazionale che ha condotto lo studio chiede misure politiche per ridurre i rischi per la salute.

Continua a leggere
Tutti gli articoli