Un ritratto dei nostri partner tecnologici: Protect7

Protect7 supporta Compassana nella protezione dei dati riservati. Perché ci affidiamo a questa azienda di IT e cybersecurity

Peter Ebenhoch

14. Maggio 2024

ufficio
Con Protect7, Compassana ha trovato un competente partner svizzero. (Foto: Protect7)

Protect7 è stata fondata nel 2008 ed è cresciuta fino a diventare un attore leader nel panorama svizzero dell’IT e della sicurezza informatica con una squadra di 15 esperti appassionati del settore. L’azienda pone il suo focus su queste quattro aree principali: 

  • Analisi della sicurezza (analisi delle minacce e test di penetrazione) per individuare le vulnerabilità 
  • Consigli strategici che possono anche essere messi in pratica 
  • Managed Security Services per standardizzare e migliorare la sicurezza informatica  
  • Formazione per rafforzare la conoscenza e la consapevolezza della sicurezza delle informazioni  

La sensibilizzazione dei dipendenti, in particolare, contribuisce a creare una cultura della sicurezza che non solo elimina le vulnerabilità tecniche, ma garantisce anche operazioni sostenibili e solide. 
 
Nel settore sanitario, la sicurezza delle informazioni non è solo vantaggiosa, ma necessaria. Questo perché la riservatezza dei dati dei pazienti rende le organizzazioni sanitarie un obiettivo primario per le minacce informatiche. Di conseguenza, l’architettura di sicurezza verificata della piattaforma Compassana è il prerequisito perfetto per la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati. 
 
Con Protect7, Compassana ha trovato un competente partner svizzero in materia di sicurezza informatica che conosce bene sia il livello strategico che i dettagli pratici della sicurezza delle informazioni e della sicurezza informatica. Oltre 170 clienti di un’ampia gamma di settori beneficiano della conoscenza e del patrimonio di esperienza di Protect7. L’azienda ha anche referenze importanti nel settore bancario, dove la protezione delle infrastrutture critiche e dei dati riservati è una priorità assoluta. Protect7 è consapevole delle severe normative del settore sanitario svizzero e dell’attuale situazione di minaccia e, di conseguenza, adatta il proprio supporto per garantire un accesso sicuro, controllato e ininterrotto ai servizi di Compassana e la migliore protezione possibile dei dati dei pazienti in ogni momento. Con Protect7 abbiamo un alleato nel campo della sicurezza informatica, sempre appassionato e concentrato nell’affrontare queste sfide insieme a noi.