Domanda del mese: Come funziona il controllo dei sintomi nell'App Compassana?
Con l'App per pazienti Compassana, ora i pazienti possono anche analizzare i loro sintomi. Ricevono una valutazione iniziale e una raccomandazione per il trattamento dei loro sintomi in modo rapido, indipendentemente dall'ora e dal luogo.

Il controllo dei sintomi nell'App Compassana aiuta i pazienti a prendere decisioni e ad avviare le prime misure.
Nella nostra vita frenetica di tutti i giorni, spesso notiamo i disturbi, cioè i sintomi, solo quando ci riposiamo. Questo accade spesso la sera o nel fine settimana, quando ci ritiriamo gradualmente dallo stress della vita quotidiana. Ci sediamo a casa, al di fuori degli orari di apertura dell'ambulatorio, e ci chiediamo se i sintomi che abbiamo notato sono pericolosi e richiedono un trattamento o se possiamo aspettare e vedere. Ci chiediamo se sia necessario rivolgersi a un medico o se sia possibile trattare i sintomi con altri mezzi, ad esempio a casa. È proprio in questa situazione che è utile eseguire il controllo dei sintomi nell'App Compassana.
- Il controllo dei sintomi basato sull'intelligenza artificiale di Ada Health richiede tutti i dettagli importanti relativi ai sintomi.
- Include nella valutazione i fattori di rischio e le malattie secondarie.
- Mostra la probabilità di una malattia in base ai sintomi descritti
- Fornisce conoscenze di base sulle varie malattie.
- E la cosa migliore è che fornisce un'indicazione su quando è necessario ricorrere all'aiuto di un medico.
I controlli dei sintomi completati vengono salvati nell'App Compassana e possono essere condivisi con il fornitore di servizi di Telemedicina per te come base di consultazione. Tutti gli utenti di Compassana che si sono registrati con il SSO di Helsana, del Groupe Mutuel o via E-mail possono utilizzare il controllo dei sintomi già oggi.
Conclusione: il controllo dei sintomi è uno strumento semplice e gratuito che vi aiuta a prendere decisioni per la vostra salute. Riceverete rapidamente una raccomandazione per i vostri piccoli passi e potrete tenere traccia dei sintomi che si presentano più frequentemente.