Test rapido per l’app Compassana
D’ora in poi, gli interessati potranno provare la nostra applicazione ancora più facilmente.
Secondo la legge sulla protezione dei dati, i dati sanitari sono “dati personali che richiedono una protezione speciale”. Poiché i dati sanitari vengono memorizzati nell’app Compassana, è necessario il massimo livello di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati.
Queste misure di sicurezza in precedenza includevano la conferma della tua identità tramite un documento di identità e un video selfie e l’autenticazione a due fattori. Ora è possibile utilizzare alcune funzioni anche senza identificazione video, come la ricerca di specialisti e il salvataggio di documenti. Per chi si è registrato con il proprio conto Helsana, Groupe Mutuel o SWICA, è possibile anche accedere alla guida assicurativa e alla lista dei farmaci caricata automaticamente dalla propria assicurazione.
Semplifichiamo l’accesso a servizi selezionati per fare in modo che tu possa avere una prima impressione della nostra app in modo più semplice. A questo fine, abbiamo introdotto anche gli SMS come secondo fattore di identificazione. Conosci il principio usato da molti servizi online: per proteggere il tuo conto è necessario inserire un codice che riceverai via SMS sul tuo cellulare.
Per motivi di sicurezza, tuttavia, alcune funzioni resteranno riservate agli utenti che si sono identificati tramite il processo di Videoidentificazione. Questo include la prenotazione di appuntamenti, la messaggistica sicura e la condivisione di dati medici con il proprio medico personale o con un operatore di telemedicina tramite Compassana Med Cockpit.
Puoi trovare maggiori informazioni su come Compassana protegge i tuoi dati qui.