Trifork firma un accordo di investimento strategico con la società svizzera di salute digitale Bluespace Ventures AG

Trifork e Bluespace Ventures (BSV) hanno firmato oggi un accordo per includere Trifork come investitore in BSV. L'obiettivo è rafforzare ulteriormente la partnership e sottolineare l'impegno di Trifork come attore chiave nella fornitura di soluzioni sanitarie digitali alla popolazione svizzera.

Ufficio stampa Compassana

24. Ottobre 2023

L'ultimo comunicato stampa di Compassana
L'ultimo comunicato stampa di Compassana (Foto: Adobe Stock)

Trifork deterrà il 14,29% di BSV ed entrerà a far parte del suo Consiglio di Amministrazione. Il perfezionamento dell'accordo finale è soggetto all'approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza, che dovrebbero essere ottenute nel quarto trimestre del 2023.

Nel 2022, Trifork ha firmato un contratto con Bluespace Ventures AG (BSV), diventando il partner tecnologico principale nella fornitura di software sanitario avanzato al mercato svizzero. Nel secondo trimestre del 2022, Trifork e BSV hanno avviato lo sviluppo di una nuova e moderna piattaforma eHealth chiamata Compassana. Nel secondo trimestre del 2023, la piattaforma è stata lanciata con successo.

Trifork considera questa collaborazione e l'ingresso delle soluzioni sanitarie digitali nel mercato svizzero come una pietra miliare strategica. Sulla base di tre decenni di esperienza e di un portafoglio di soluzioni sanitarie digitali realizzate in altri Paesi, Trifork e BSV insieme accelereranno la digitalizzazione dell'assistenza sanitaria in Svizzera.

"Aggiungendo Trifork al nostro gruppo di azionisti, otteniamo un innovativo fornitore di tecnologie molto vicino a noi, che comprende le nostre esigenze e può aiutarci a plasmare la nostra roadmap di sviluppo. Insieme, guardiamo avanti con entusiasmo per definire i prossimi traguardi del nostro ecosistema sanitario svizzero", dichiara Peter Mittemeyer, CEO di Bluespace Ventures.

"Trifork è sinceramente impegnata nel miglioramento dell'ecosistema sanitario svizzero attraverso la digitalizzazione, come abbiamo fatto con successo in Danimarca fin dal 1996. BSV è composta da un gruppo di azionisti molto impegnati e visionari. Queste organizzazioni leader possiedono la giusta combinazione di esperienza e energia per avere successo nella creazione e nell'adozione di una piattaforma digitale che possa coinvolgere tutti i fornitori di servizi sanitari, compagnie assicurative e pazienti in Svizzera", afferma Jørn Larsen, CEO e fondatore di Trifork.

Contatto con i media per eventuali domande
Bluespace Ventures AG/Compassana 
Alexander Wolski 
Head of Communications 
medien@compassana.ch