20. Gennaio 2026
Quadro completo con pochi click: gli utenti possono adesso prendere visione delle loro prestazioni sanitarie direttamente nell'app Compassana, in modo trasparente, comprensibile e sempre disponibile.
Qual è l'impatto sui vasi sanguigni del fumo, dell'alcool, del colesterolo LDL, della glicemia alta e dell'ipertensione, e perché smettendo di fumare, facendo movimento, mangiando sano e assumendo farmaci efficaci si può ridurre il rischio e invertire in parte i danni.
13. Gennaio 2026
Le sostanze nocive possono formarsi negli alimenti quando questi vengono immagazzinati, trasformati o preparati. Alcune sostanze sono considerate come possibilmente cancerogene. Conoscendo questa informazione se ne può ridurre più facilmente il carico.
06. Gennaio 2026
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È vero? Gli utenti possono registrare l'assunzione di farmaci nell'app Compassana.
30. Dicembre 2025
La gestione digitale della salute sembra una cosa complicata? Non necessariamente! L'app Compassana è realizzata in modo da poter essere utilizzata in modo semplice e sicuro anche senza molta esperienza tecnologica.
23. Dicembre 2025
Noi di Compassana ci affidiamo a tecnologie moderne per garantire la massima sicurezza e un'esperienza di utenza senza interruzioni. Grazie al nostro partner PXL Vision permettiamo una sicura e comoda verifica dell'identità.
16. Dicembre 2025
Quasi nessuno viene risparmiato dal mal di schiena. Il più delle volte, si tratta di dolori innocui che spariscono spontaneamente dopo pochi giorni. Se però si dovessero protrarre per un periodo prolungato, si dovrebbe consultare uno specialista. Oltre a cause muscolari e nervose, i dolori alla schiena possono essere anche dovuti a restringimenti vascolari.
09. Dicembre 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È vero? L'applicazione Compassana non offre assistenza ai diabetici.
02. Dicembre 2025
Come si sviluppa la fibrosi polmonare, quali sono i sintomi tipici e quali sono gli approcci terapeutici disponibili.