22. Luglio 2025
Con un testamento biologico e un mandato precauzionale puoi stabilire la tua volontà. In questi documenti stabilisci chi e come rappresenta i tuoi interessi. Questa volontà vale solo nel caso che tu non sia in grado di decidere. Un'incapacità di discernimento si ha ad esempio in stato di incoscienza perdurante o di grave demenza.
15. Luglio 2025
Prevenire è meglio che curare: questo vale soprattutto per il cancro. Molti tipi di cancro possono essere prevenuti adottando uno stile di vita sano ed evitando alcuni fattori di rischio.
08. Luglio 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? L'applicazione Compassana richiede una connessione permanente a Internet per funzionare.
01. Luglio 2025
Spesso lo stress non solo si manifesta sotto forma di tensione mentale ma ha anche delle ripercussioni a livello fisico, soprattutto sulla schiena. Ma che relazione c'è effettivamente tra stress e mal di schiena e cosa si può fare per porvi rimedio?
24. Giugno 2025
L'app Compassana è il tuo assistente personale nella gestione quotidiana della tua salute, in particolare se devi convivere con una malattia cronica. Ti aiuta ad avere un quadro d'insieme, coordinare le tue cure e facilitare il dialogo con i tuoi medici.
17. Giugno 2025
Anche se può sembrare una contraddizione, dopo un ernia del disco l'esercizio fisico fa bene. Come si può contrastare altrimenti questo tipo di disturbi.
10. Giugno 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? Potete salvare i vostri documenti medici in digitale con l'app Compassana.
03. Giugno 2025
Grazie a determinati standard, i dati medici possono essere scambiati in modo efficiente per via elettronica. La collaborazione di Compassana nel gruppo di lavoro FHIR del gruppo di utenti HL7 Svizzera ha permesso di definire la rappresentazione dei dati terapeutici nella guida all’implementazione FHIR CH Core, rendendola così disponibile per tutto il sistema sanitario svizzero.
27. Maggio 2025
L’app Compassana non solo è pensata per persone con malattie croniche ma offre anche numerosi vantaggi quotidiani a persone sane e attive.