Meeting

Blog

Eine Familie versammelt sich um eine Küchentheke und bereitet Essen zu.

18. Febbraio 2025

Se la causa dei livelli elevati di colesterolo è di origine familiare

Infarti, ictus, disturbi circolatori alle braccia e alle gambe: se non trattati, i livelli eccessivi di colesterolo possono portare a tutta una serie di malattie gravi. A volte la causa risiede nella famiglia. In particolare, nella cosiddetta ipercolesterolemia familiare. Un test genetico può fornire risposte e indicare la terapia più efficace, afferma la genetista Prof.ssa Sabina Gallati.

Continua a leggere
vero o falso

11. Febbraio 2025

Quiz Compassana numero 2: vero o falso? 

Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? L'applicazione Compassana è disponibile solo in tedesco.

Continua a leggere
Sveglia su un piatto con cibo

04. Febbraio 2025

Mangiare quando non è il momento giusto favorisce il rischio di diabete

Per la nostra salute è importante non solo ciò che mangiamo, ma anche quando. I pasti consumati al momento sbagliato scombussolano il nostro orologio biologico e aumentano il rischio di diabete.

Continua a leggere
Sur trois smartphones, on voit la nouvelle fonction « renouvellement de commande de médicaments ». On choisit les médicaments et on sélectionne le statut de l'ordonnance.

28. Gennaio 2025

Domanda del mese: Come si possono riordinare i farmaci e le prescrizioni?

Le funzioni “Riordino dei farmaci” e “Rinnovo delle prescrizioni” sono disponibili nell'app Compassana da dicembre. Ecco come funzionano.

Continua a leggere
Maximilian Kuhn, Chief Sales Officer di Medi24, viene fotografato su uno sfondo grigio. Indossa un abito scuro, una camicia bianca e una cravatta blu. Ha capelli corti e chiari e una barba ben curata.

21. Gennaio 2025

Un ritratto dei partner del nostro ecosistema: Medi24

Dall'inizio del 2025, l'ecosistema di Compassana si è arricchito di una novità significativa: Medi24, uno dei principali centri di competenza svizzeri in materia di telemedicina, è un nuovo partner nel campo della consultazione telematica dei pazienti.

Continua a leggere
medico

14. Gennaio 2025

Perfettamente armonizzati – Compassana e la telemedicina

I dati sono una chiave importante per il successo del trattamento. Come renderli accessibili in modo semplice, sicuro e veloce.

Continua a leggere
Daniel Nathrath, CEO di Ada Health, si trova sorridente in camicia bianca davanti a un muro di mattoni.

07. Gennaio 2025

Un ritratto dei partner del nostro ecosistema: Ada Health

Ada Health è leader nella navigazione assistenziale alimentata dall'intelligenza artificiale, che aiuta i pazienti a valutare e comprendere i propri sintomi e a decidere cosa fare dopo. In che modo Ada migliora il nostro ecosistema sanitario Compassana?

Continua a leggere
Tre schermate dello smartphone mostrano il controllo dei sintomi. La prima schermata è la schermata iniziale con le opzioni di navigazione, la seconda mostra l'inizio del controllo dei sintomi e la terza presenta il rapporto sul caso del controllo dei sintomi.

01. Gennaio 2025

Questo è possibile nell'app Compassana a partire dal 1° gennaio 2025

I pazienti con un login Helsana o un'e-mail possono ora utilizzare il controllo dei sintomi nella nostra app.

Continua a leggere
Uno stetoscopio forma lo zero in “2024” su uno sfondo azzurro, circondato da vari oggetti medici come pillole, una siringa e uno stetoscopio.

31. Dicembre 2024

Domande dell'anno 2024

Joy Weichhart ci ha fornito risposte su molti argomenti relativi all'applicazione Compassana. Uno sguardo al passato.

Continua a leggere