22. Aprile 2025
Lo specialista di prenotazioni di appuntamenti OneDoc e Compassana collaborano già da molti mesi con il comune obiettivo di accelerare il processo di digitalizzazione per i fornitori di servizi sanitari ambulatoriali. Per Arthur Germain, CEO di OneDoc, è arrivato il momento di fare un bilancio intermedio.
15. Aprile 2025
Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista “Nature Medicine”, un caso su dieci di diabete nel mondo può essere attribuito al consumo di bevande dolci. Inoltre, una malattia cardiovascolare su 30 è direttamente collegata alle bevande zuccherate. Il team di ricerca internazionale che ha condotto lo studio chiede misure politiche per ridurre i rischi per la salute.
08. Aprile 2025
Poniamo i massimi requisiti in termini di sicurezza dei dati, pur lasciandovi tutta la libertà di cui avete bisogno. Come funziona?
03. Aprile 2025
La nostra app per i pazienti si può usare adesso anche in una terza lingua nazionale svizzera.
25. Marzo 2025
Con l'App per pazienti Compassana, ora i pazienti possono anche analizzare i loro sintomi. Ricevono una valutazione iniziale e una raccomandazione per il trattamento dei loro sintomi in modo rapido, indipendentemente dall'ora e dal luogo.
18. Marzo 2025
Che sia sui social media, tra amici o anche in alcune notizie dei media, le false informazioni possono rapidamente turbare le persone. Ecco quelle vere sul tema del cancro.
11. Marzo 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? L'app Compassana offre consigli sulla salute accessibili in qualsiasi momento.
04. Marzo 2025
Ogni anno, in Svizzera, a circa 7400 uomini viene diagnosticato un tumore alla prostata. Si tratta quindi del tumore più frequentemente diagnosticato negli uomini. Come avviene la diagnosi precoce e il trattamento del cancro alla prostata?
25. Febbraio 2025
Con l'app Compassana, i pazienti possono condividere i loro dati sanitari con il team di cura in pochissimo tempo. Questo significa che i professionisti coinvolti hanno le informazioni più importanti a portata di mano. Quali sono gli altri vantaggi della condivisione dei dati sanitari tramite Compassana?