25. Marzo 2025
Con l'App per pazienti Compassana, ora i pazienti possono anche analizzare i loro sintomi. Ricevono una valutazione iniziale e una raccomandazione per il trattamento dei loro sintomi in modo rapido, indipendentemente dall'ora e dal luogo.
18. Marzo 2025
Che sia sui social media, tra amici o anche in alcune notizie dei media, le false informazioni possono rapidamente turbare le persone. Ecco quelle vere sul tema del cancro.
11. Marzo 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? L'app Compassana offre consigli sulla salute accessibili in qualsiasi momento.
04. Marzo 2025
Ogni anno, in Svizzera, a circa 7400 uomini viene diagnosticato un tumore alla prostata. Si tratta quindi del tumore più frequentemente diagnosticato negli uomini. Come avviene la diagnosi precoce e il trattamento del cancro alla prostata?
25. Febbraio 2025
Con l'app Compassana, i pazienti possono condividere i loro dati sanitari con il team di cura in pochissimo tempo. Questo significa che i professionisti coinvolti hanno le informazioni più importanti a portata di mano. Quali sono gli altri vantaggi della condivisione dei dati sanitari tramite Compassana?
24. Febbraio 2025
L'ultima versione dell'app Compassana si presenta con un design fresco e rinnovato che non solo è bello, ma è anche più facile da usare.
18. Febbraio 2025
Infarti, ictus, disturbi circolatori alle braccia e alle gambe: se non trattati, i livelli eccessivi di colesterolo possono portare a tutta una serie di malattie gravi. A volte la causa risiede nella famiglia. In particolare, nella cosiddetta ipercolesterolemia familiare. Un test genetico può fornire risposte e indicare la terapia più efficace, afferma la genetista Prof.ssa Sabina Gallati.
11. Febbraio 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È così? L'applicazione Compassana è disponibile solo in tedesco.
04. Febbraio 2025
Per la nostra salute è importante non solo ciò che mangiamo, ma anche quando. I pasti consumati al momento sbagliato scombussolano il nostro orologio biologico e aumentano il rischio di diabete.