Domanda del mese: come ti aiuta nella quotidianità il check dei sintomi nella Compassana App?
Un’analisi digitale dei tuoi disturbi, sempre e dappertutto. Ricevi entro pochi minuti un primo orientamento e un consiglio su come trattare i tuoi disturbi e che ti dice se necessiti di cure mediche.

Il check dei sintomi nella Compassana App ti aiuta a pianificare in modo rapido e semplice le fasi successive corrette in caso di disturbi acuti alla salute.
Spesso avvertiamo disturbi proprio quando tutti gli ambulatori medici sono chiusi: di sera, il fine settimana oppure dopo una giornata faticosa. Si pone quindi la questione: è urgente? Ho bisogno di assistenza medica oppure è sufficiente attendere? Proprio qui interviene il check dei sintomi: basta aprirlo e rispondere alle domande per ricevere subito una prima valutazione.
Il check dei sintomi supportato dall’intelligenza artificiale di Ada Health opera come un accompagnatore sanitario digitale:
- pone domande sui tuoi sintomi e su tutti i fattori di influenza importanti;
- considera sia i rischi personali che le malattie già presenti;
- ti mostra le possibili cause, sulla base dei dati da te forniti;
- fornisce informazioni aggiuntive comprensibili sui quadri di disturbi identificati;
- e, la cosa più importante: ti dice se e quando devi ricorrere a cure mediche.
In questo modo puoi tenere sempre tutto sotto controllo, anche quando gli ambulatori medici sono chiusi. I check sui sintomi condotti sono salvati in modo sicuro nella tua Compassana App. Se lo desideri, li puoi rendere direttamente accessibili al tuo medico e ricevere una consulenza rapida e fondata.
L’utilizzo del check sui sintomi è aperto a tutte le utenti e a tutti gli utenti di Compassana che si sono registrati tramite Helsana-SSO, Groupe Mutuel-SSO oppure per e-mail.
Importante: il check sui sintomi non sostituisce una visita medica; ti fornisce solo un primo orientamento in modo che tu possa prendere più rapidamente la decisione giusta per la tua salute.


