La domanda del mese: Come posso gestire i miei farmaci con Compassana?

Che si tratti di gestione automatica o manuale, ecco come tenere sempre traccia della tua attuale terapia farmacologica.

Joy Weichhart

12. Dicembre 2023

Visualizzazione della lista dei farmaci
Le informazioni sui farmaci rapidamente disponibili possono contribuire alla sicurezza del paziente. (Immagine: SS)

Con l'app Compassana per pazienti, puoi organizzare tutto ciò che riguarda la tua salute. Un argomento importante per molti utenti: Come faccio a tenere traccia dei miei farmaci? La funzione “Visualizza elenco farmaci” è stata sviluppata proprio a questo scopo.

Puoi registrare facilmente i tuoi farmaci scannerizzando il codice a barre sulla confezione o sul tuo eMediplan. In questo modo, i farmaci e le informazioni su come assumerli sono a portata di mano nell’app e possono essere presentati quando necessario. In farmacia, durante una visita medica o in ospedale: Informazioni sui farmaci rapidamente disponibili possono contribuire alla sicurezza dei pazienti e ridurre gli errori di trattamento e i costi sanitari. Un elenco aggiornato dei farmaci è particolarmente utile in caso di ricovero in ospedale. Il personale sanitario addetto all’ammissione può vedere a colpo d'occhio ciò che ha bisogno di sapere su di te.

Hai un'assicurazione di base presso SWICA o il Groupe Mutuel? L’applicazione renderà automaticamente disponibili anche i dati relativi ai farmaci fatturati tramite SWICA o Groupe Mutuel. Per utilizzare questa funzione, è necessario un collegamento tra Compassana e il conto SWICA o Groupe Mutuel.

Non sei assicurato presso SWICA o Groupe Mutuel? Nessun problema. Tutti possono utilizzare gratuitamente i servizi di Compassana nell'app, anche manualmente.