Perfettamente armonizzati – Compassana e la telemedicina
I dati sono una chiave importante per il successo del trattamento. Come renderli accessibili in modo semplice, sicuro e veloce.
Consultare un medico professionista comodamente seduti sul divano di casa quando si è malati e ricevere consigli da esperti è facile grazie alle tecnologie digitali. La telemedicina sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’assistenza sanitaria. Ma ci sono ancora alcune sfide.
Prima di tutto, devo scoprire quale fornitore di telemedicina posso chiamare in base al mio modello assicurativo. Dopo tutto, non voglio pagare costi aggiuntivi. Poi posso raccontare all’amichevole consulente tutta la mia storia clinica, elencare i miei farmaci e descrivere eventuali problemi passati. Dopo una buona consultazione telefonica, mi sento abbastanza a mio agio.
Ma appena riattacco, ne ho già dimenticato la metà. Quanto farmaco devo prendere e quando devo richiamare? Posso prendere questo e quello oppure no?
È qui che Compassana può aiutare. Con l’app Compassana, posso vedere il mio fornitore di telemedicina nella mia guida assicurativa fin dall’inizio. Quando chiamo il fornitore, gli operatori sanitari possono utilizzare Compassana Med Cockpit per vedere quali farmaci assumo regolarmente e altri dati sanitari rilevanti che ho fornito.
Inoltre, il mio contatto di telemedicina può inviarmi un riassunto della nostra consultazione direttamente e in modo sicuro sulla mia app Compassana dopo la consultazione. In questo modo ho sempre a disposizione una panoramica dei miei trattamenti.
Con Compassana, la telemedicina diventa un punto di contatto ancora più interessante, che non solo aumenta l’efficienza e la trasparenza dei dati per gli operatori sanitari, ma anche la soddisfazione dei pazienti. Compassana consente una visione completa della salute del paziente e supporta i medici nel prendere decisioni informate.