Un ritratto dei partner del nostro ecosistema: Galenica

Il nuovo membro dell'ecosistema Compassana: una rete leader nel mercato sanitario svizzero.

Andreas Hochstetter

02. Ottobre 2024

Il dottor Fabian Sommerrock
Il dottor Fabian Sommerrock è il responsabile dello sviluppo commerciale e delle cooperazioni di Galenica. (Photo: SS)

Galenica è un altro partner di ecosistema di Compassana dal settembre 2024. Nell'ambito della collaborazione, le due aziende mirano a migliorare l'assistenza ai pazienti in tutti i settori. La condivisione di conoscenze mediche e tecniche consente un'assistenza sanitaria integrata e collaborativa. In concreto, ciò significa che Galenica si affida a Compassana per scambiare messaggi sicuri con i suoi clienti, ad esempio. In futuro sarà anche possibile ordinare le ricette mediche tramite Compassana.

La rete Galenica riunisce i partner più forti del mercato sanitario svizzero e offre soluzioni completamente integrate. Ne beneficiano i consumatori finali e i pazienti, ma anche le farmacie, le drogherie, gli studi medici, gli ospedali, le case di riposo e di cura, lo Spitex e l'assistenza domiciliare, i grossisti, le aziende farmaceutiche, le compagnie di assicurazione sanitaria e altri partner. Più di 7900 talentuosi dipendenti provenienti da 90 paesi lavorano a questo progetto.

“Siamo lieti di far parte di una rete di partner forti che collaborano per migliorare continuamente la qualità delle cure e l'efficienza del sistema sanitario svizzero”, afferma il Dr. Fabian Sommerrock, responsabile dello sviluppo commerciale e delle cooperazioni di Galenica.