Ritratto dell'ecosistema partner: Medgate
L'ultimo membro dell'ecosistema Compassana è l'azienda sanitaria digitale Medgate. Gestisce il più grande centro medico di telemedicina in Europa.
L'azienda di sanità digitale Medgate è un altro partner di ecosistema di Compassana dall'agosto 2024. Grazie a soluzioni innovative per la salute digitale, Medgate, fornitore di telemedicina medica, porta i medici dove i pazienti ne hanno bisogno. Il benessere dei pazienti e il beneficio della società sono al centro di . Medgate e Compassana perseguono insieme l'obiettivo di migliorare l'assistenza sanitaria integrata in Svizzera. In concreto, ciò significa che Medgate si affida alla piattaforma Compassana per le sue consultazioni, al fine di ottenere l'accesso ai dati dei pazienti rilevanti per il trattamento. Grazie a un database condiviso, è possibile fare rete con altri partner di Compassana, ad esempio nell'assistenza primaria. Anche i pazienti beneficiano di un facile accesso ai vari servizi sanitari nell'app Compassana e alle informazioni rilevanti delle loro consultazioni telemediche, tutte in un unico luogo.
Medgate è stata fondata nel 1999 e dal 2000 gestisce il più grande centro medico di telemedicina in Europa, il che le conferisce un'esperienza eccezionale e una vasta conoscenza della telemedicina. Medgate Svizzera ha circa 300 dipendenti, tra cui oltre 130 medici.
"Siamo lieti di far parte dell'ecosistema di Compassana e di fornire ai pazienti un facile accesso a cure mediche economiche e di prima classe, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno", afferma la dott.ssa Claudine Blaser, amministratore delegato di Medgate Svizzera.